Digita per cercare

Bunte Kuh

Bunte Kuh, il Blog della Vacca Dipinta.

Approfondiamo in modo chiaro e preciso i temi di attualità, società e scienza, in un mondo dominato dalla post-cultura.

Bunte Kuh significa “vacca dipinta” in tedesco. È un’espressione che Nietzsche riprende da un concetto induista, e che rappresenta la madre di tutte le vacche sacre, sulla quale sono dipinte le divinità.

Potete trovare qui il nostro manifesto.

Chi siamo

Alessio Agostinis

Sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università di Roma - La Sapienza e in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Bologna - Polo di Forlì. Sono fondatore di BunteKuh e sto studiando per un Master in Marketing, Comunicazione e Made in Italy del CSCI.

Valerio Bastianelli

Sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università La Sapienza e in Informazione, Comunicazione ed Editoria all'Università di Tor Vergata. Sono fondatore e direttore editoriale di Bunte Kuh, oltre che autore e responsabile tecnico per theWise Magazine.

Ludovico Mark Capparelli

Sono dottorando in Fisica alla Sapienza di Roma, dove svolgo ricerca su cosmologia primordiale e particelle elementari. Ho lavorato come Teaching Assistant alla UCLA. Sono fondatore di Bunte Kuh e mi occupo della divulgazione scientifica.

Inoltre, collaborano o hanno collaborato con noi

Luigi Alfonsi

Sono dottorando al Centre for Research in String Theory della Queen Mary University of London e laureato in fisica teorica all'Imperial College London. La mia ricerca riguarda le strutture geometriche che sottendono le dualità della Teoria delle Stringhe.

Giorgio Avitabile

Sono romano di nascita ma portoghese d'adozione. Ho studiato Scienze Politiche e Filosofia. I miei campi di interesse sono l'Antropologia Filosofica e Culturale, la Filosofia Politica e la Filosofia Morale. Sono interessato particolarmente al pensiero di Aristotele, Spinoza, Simone Weil e Hannah Arendt. Sono fondatore di Bunte Kuh.

Marcantonio Bracale

Fabio Brinchi Giusti

Sono nato nel 1990, laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma. Ho scritto per giornali locali e nazionali fra cui Donna Moderna, Linkiesta, Next Quotidiano e altri.

Martina Costante

Sono una studentessa di Scienze Linguistiche già laureata in Mediazione Linguistica e Culturale presso l'Università per Stranieri di Siena. Mi occupo principalmente di lingua, traduzione, cultura araba e storia della sua religione e da qui nasce una forte passione per la linguistica storica e la filologia.

Federica Dal Boni

Enrico Grenga

Laureato in Lettere Classiche alla Sapienza di Roma e attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Linguistica presso la stessa università, per ragioni ancora non del tutto chiare mi interesso di politica, comunicazione e sondaggi senza dimenticare le radici classiche della mia formazione.

Daniele Innocenti

Valerio Monopoli

Sono laureato in Graphic Design e mi occupo di identità dinamica, editoria, printmaking e visual art, nonostante il mio daltonismo. Come scrittore, il mio impegno consiste nel ricercare le cause sociali che determinano lo sviluppo di nuove tendenze nell'arte e nel design contemporanei.

Claudia Patricolo

Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università La Sapienza di Roma e laureanda in Informazione, Comunicazione ed Editoria all'Università di Tor Vergata. Sono fondatore di Bunte Kuh e attualmente vivo a Budapest dove scrivo di economia per il Budapest Business Journal.

Elena Ramazza

Sono laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze e in Arti Visive all'Università di Bologna. Accompagno le persone a scoprire l'arte e scrivo di come questa può influire sulla vita contemporanea.